Campus

campusCampus è una piattaforma di e-learning Chamilo messa a disposizione per tutti gli insegnanti che desiderano avere uno spazio semplice e chiaro dove sperimentare nuovi percorsi didattici con la loro classe. In questo ambiente lo studente ha la possibilità non solo di approfondire l'apprendimento disciplinare ma anche di acquisire una diversa metodologia di lavoro attraverso un approccio collaborativo.

Lo scopo di usare le piattaforme di e-learning con la classe è introdurre lo studente all’uso di diverse modalità di lavoro/studio utilizzando la rete internet in un ambiente sicuro e controllato.

Inoltre consente di supportare situazioni, più o meno lunghe, di assenza da scuola di singoli o gruppi di alunni.

Gli stessi ambienti di formazione possono essere utilizzati per corsi di formazione riservati ai docenti di uno o più istituti consentendo di limitare gli incontri in presenza.

Per accedere al servizio è sufficiente visitare la piattaforma e di seguito cliccare sulla voce "registrazione" presente a destra. Una volta compilati i relativi campi dovete semplicemente attendere l'approvazione per accedere al servizio. Gli insegnanti che desiderano accedere al servizio con i permessi di "docente" - e avere quindi la possibilità di amministrare e gestire corsi - dovranno fare una semplice richiesta al gestore della piattaforma.